1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Contenuto della pagina

Area Servizi di Polizia Locale

FUNZIONI:
Adempimenti che la legge e i regolamenti attribuiscono al Corpo di P.M. in materia di commercio ed esercizi pubblici, circolazione stradale - infortunistica stradale e statistiche di settore – ordinanze di regolamentazione della circolazione stradale - vigilanza plessi scolastici - controllo e gestione pratiche relative a veicoli abbandonati - collaborazioni con altri servizi dell' ente alla definizione di piani e progetti di intervento relativi alla gestione del traffico – Controllo e vigilanza sulle occupazioni si suolo pubblico.

Accertamenti e indagini su delega dell’Autorità Giudiziaria - Adempimenti che la legge e i regolamenti attribuiscono al Corpo di P.M. in materia di igiene e sanità, edilizia e tutela dei vincoli paesaggistici e storico artistici nonché dell'inquinamento ambientale – attività informativa su richiesta dei servizi comunali e di altre Amministrazioni - notifiche atti propri, dell’Autorità Giudiziaria e di altre Autorità Amministrative - presenza sedute consiliari e servizi di rappresentanza - attività di pubblica sicurezza - attività di collaborazione per predisposizione ed attuazione interventi a tutela della pubblica e privata incolumità - collaborazione e coordinamento interventi programmati dal competente ufficio in materia di protezione civile e di sgombero neve.

Adempimenti di carattere amministrativo attinenti a funzioni attribuite alla competenza della struttura - Gestione informatizzata delle violazioni al Cds e norme complementari, nonché del relativo contenzioso - Predisposizione ruoli coattivi – Ordinanze ingiunzioni a pagamento – Autorizzazioni per competizioni sportive su strada, per trasporti eccezionali, striscioni e pubblicità viaria per profili attinenti il Cds – Rilascio autorizzazioni ztl, disco orario, pubblicità fonica - Gestione procedimenti sanzionatori e contenzioso anche dinanzi agli organi Giurisdizionali, con riferimento alle materie di competenza della struttura - Gestione procedure contrassegni per disabili - Gestione oggetti e valori ritrovati - Ricevimento denunce cessioni di fabbricato - Gestione procedure ed adozione dei| provvedimenti connessi all'esercizio di funzioni attribuite al Comune in materia di polizia amministrativa, specificamente non attribuite ad altri uffici – Timbratura e vidimazione dei doco – Gestione via radio del personale in servizio esterno – Predisposizione e attuazione dei trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori. Gestione procedimenti sanzionatori e contenzioso anche dinanzi agli organi Giurisdizionali, con riferimento alle materie di competenza della struttura.

Per ulteriori dettagli visita il sito "Amministrazione Trasparente":