1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Contenuto della pagina

U.O.A. - Ufficio Disciplinare

Per la gestione dei procedimenti disciplinari è istituita, con riferimento al 6° comma dell' art. 8 del "Regolamento sull‘ordinamento degli uffici e dei servizi", una Unità organizzativa autonoma, non costituente articolazione di alcuna Area, denominata “Ufficio Disciplinare” avente natura collegiale ed è composta, oltre che dal Segretario generale, al quale viene assegnata la responsabilità ai sensi dell’art. 97, comma 4 lettera d) del D. Lgs 267/2000, da due funzionari designati dal Sindaco, nel rispetto del principio delle pari opportunità;
L’Ufficio Disciplinare è l’organo competente ad istruire il procedimento disciplinare e ad applicare le sanzioni previste dalla normativa vigente; per l’espletamento degli adempimenti di competenza, l’ufficio potrà avvalersi della collaborazione del personale in dotazione al settore risorse umane.
L’Ufficio Disciplinare, previa segnalazione del soggetto competente, contesta l’addebito al dipendente medesimo, istruisce il procedimento disciplinare ed applica la sanzione ad eccezione del rimprovero verbale che rimane di competenza del Responsabile di Area e del Segretario generale per i Responsabili di Area.

Per ulteriori dettagli visita il sito "Amministrazione Trasparente":