1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Contenuto della pagina

Area Servizi alla Persona

FUNZIONI:
Attività di pianificazione finalizzate a: -piano triennale dei fabbisogni dell’Ente mane -piano degli esuberi e soprannumero di personale. E' responsabile dei procedimenti di acquisizione e amministrazione delle risorse umane. Supporta l’UPD per i procedimenti disciplinari. Supporta la Delegazione trattante nelle relazioni sindacali. Svolge le attività istituzionali inerenti la Rappresentatività Sindacale. Progetta e gestisce il piano formativo del personale. Elaborazione ipotesi di progetti di sviluppo organizzativo, manutenzione assetto organizzativo. Fornisce consulenza per lo studio e la formulazione di progetti organizzativi. Sviluppa e gestisce i sistemi di valutazione del personale. Supporto nella predisposizione e gestione del Piano della Performance, del Piano dettagliato degli obiettivi e nella definizione di proposta del Piano esecutivo da sottoporre alla Giunta.

Applicazione istituti contrattuali – atti e provvedimenti di amministrazione e gestione in materia di trattamento giuridico, economico (anche accessorio), previdenziale, assicurativo e fiscale del personale nonché le procedure di assunzione salve le specifiche competenze assegnate ad organi gestionali diversi – certificazioni e rilevazioni statistiche di competenza-divulgazione leggi ed opportunità per le impreseinterventi di formazione professionale e di politiche del lavoro (gestione procedure di competenza) – Informagiovani.

Servizi attinenti l’anagrafe, compresi i residenti all’estero, nonché ogni altra funzione riconducibile alla competenza dei servizi - numerazione civica e toponomastica – tenuta registri di stato civile e relativi atti e certificazioni – ricevimento denunce cessioni fabbricato ed infortuni - autenticazione, documenti, atti, e sottoscrizioni , compresi trasferimenti proprietà veicoli ed altri beni, la cui competenza sia stata assegnata normativamente al comune.

Tenuta ed aggiornamento liste elettorali e adozione relativi atti – organizzazione tecnica ed adempimenti in materia di consultazioni elettorale e referendarie – tenuta elenchi giudici popolari - gestione operazioni disposte a livello centrale dall’ISTAT, censimenti ed altre rilevazioni statistiche - adempimenti in materia di leva e di pensioni.

Presidia alla programmazione sociale e sanitaria, all'ufficio di piano dell’ambito, alle attività integrate con l'ASP- Gestisce la rete dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari Governa l'accesso alle prestazioni sociali e gestisce i contratti con i soggetti produttori dei servizi; E' di supporto alla p.o. per le funzioni inerenti i processi trasversali collegati ai compiti di programmazione e controllo, al bilancio, alle attività amministrative complesse. gestione inserimenti in comunità assistenziali. E rapporti con A.G.

Supporto alle attività amministrative attinenti i servizi: per i minori, anziani e portatori di handicap – politiche giovanili - tutela della salute – assistenza e sicurezza sociale – interventi finanziari di competenza – servizio asilo nido – obiettori di coscienza e servizio civile – volontariato ed associazionismo – E' responsabile del procedimento di autorizzazione al funzionamento di attività e strutture sanitarie e sociosanitarie e del procedimento di accreditamento dei servizi e delle strutture socio sanitarie. Gestione SGATE ( bonus gas, bonus elettrico, rendicontazione contabile e processo di rimborso maggiori oneri ).

Assistenza scolastica, diritto allo studio ed altri servizi inerenti l'istruzione – interventi di formazione professionale e di politiche del lavoro (gestione procedure di competenza) – manifestazioni in ambito sportivo, ricreativo – contributi - Applicazione regolamentazione prestazioni sociali agevolate.

Biblioteca e servizi annessi - gestione archivio storico – attività e manifestazioni in ambito culturale - rapporti con altri Enti ed Amministrazioni e con città gemellate – gestione ospitalità e rappresentanze; – manifestazioni e promozioni iniziative in ambito turistico ed interventi finanziari di competenza - immagine città - attività fieristiche e mostre con campagne di comunicazione gestione sponsor.



Per ulteriori dettagli visita il sito "Amministrazione Trasparente":