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Area Staff Segretario Generale

FUNZIONI:
Indirizzo programmazione e controllo-Adempimenti connessi all’esercizio delle funzioni attribuite agli Organi elettivi – collaborazione con il Segretario per tutte le funzioni demandate dalla legge e da regolamenti - Notificazione e pubblicazione atti – gestione corrispondenza, archivio corrente e di deposito – pubblicazione, registrazione provvedimenti adottati dagli organi politici e gestionali- Adempimenti amministrativi relativi ai procedimenti attivati dinanzi agli organi Giurisdizionali, esclusi quelli attinenti materie (tributi e sanzioni c.d.s.) assegnate alla competenza di altre unità organizzative – rapporti con professionisti esterni – gestione procedimenti sanzionatori amministrativi.

Sistemi informativi e innovazione tecnologica. Attività nel campo informatico curando, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti di legge, ed avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo, la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati provvedendo alla loro stesura nel linguaggio prescelto e ne predispone la documentazione. assistenza software agli utenti, provvede alla gestione delle procedure informatiche per gli aspetti operativi, con gestione e controllo del sistema. Coordinamento, implementazione e gestione delle banche dati di supporto alla gestione dei diversi servizi informativi del Comune.

Garantisce le funzioni dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) previste dalla Legge 150/2000 Predisposizione, in stretto contatto con i servizi competenti, e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie utili relative ai servizi presenti sul territorio. Gestione dell'esercizio dei diritti informazione, accesso e partecipazione di cui alla legge 241/90 e successive modificazioni. Pubblicazione dei risultati delle indagini e delle iniziative messe in atto dall'Ente in merito al miglioramento della qualità dei servizi. Raccolta e gestione delle segnalazioni di reclami, disservizi o suggerimenti/proposte relativi al territorio e ai servizi erogati al cittadino e alle imprese ed inoltro agli uffici competenti per la loro risoluzione. Informazione su atti e stato avanzamento pratiche. Gestione di tutta l’attività comunicazionale dell’Ente: relazioni con i media, stampa, social network e web.

Per ulteriori dettagli visita il sito "Amministrazione Trasparente":